Ultimo aggiornamento alle 17:00
|

Handling aeroportuale, joint venture tra Sea Prime e Signature Flight Support

Sea Prime, la società di proprietà al 100 per cento di Sea che gestisce tutte le infrastrutture aeroportuali di Linate e Malpensa, ha firmato con Signature Flight Support un accordo di joint venture che porta l’Italia all’interno del network europeo di Signature.

Quest’ultima, infatti, acquisisce il 60 per cento di Prime AviationServices Spa, società controllata da Sea Prime Spa, che resterà azionista con una quota del 40 per cento. L’intesa dà modo a Signature di aggiungere alla propria rete quattro location italiane: il rinnovato fixed-base operator (Fbo) di Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Ciampino e Venezia Marco Polo; arriva così a un totale di 31 Fbo in Emea e a 199 in tutto il mondo.

Prime AviationServices offre tutti i servizi di handling, tra cui quelli di rampa e rifornimento e, per passeggeri, il servizio di sicurezza e l’assistenza immigrazione, il trasporto via terra, la sistemazione in hotel e i servizi di conferenza. La società mette inoltre a disposizione di piloti ed equipaggi la Crew Room, che offre una zona dedicata dove è possibile rilassarsi e ricevere aggiornamenti su condizioni atmosferiche, assistenza ai piani di volo, le informazioni necessarie alla sicurezza del volo, il coordinamento delle bande orarie, il trasporto via terra e la sistemazione in hotel.

I servizi di supporto al volo comprendono catering, servizi di lavanderia, pulizia dell’aeromobile e servizi di manutenzione. L’assistenza a terra, le Vip Lounge e i servizi di refueling sono disponibili negli aeroporti di Roma Ciampino e Venezia Marco Polo.

Leggi anche: sea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi