Ultimo aggiornamento alle 09:36
|

Volotea apre a Tolosa l'ottava base europea

È la quarta del vettore in Francia e l’ottava a livello europeo. Volotea ha inaugurato la base di Tolosa, facendovi atterrare il primo volo ieri, partito da Strasburgo alle 15,05.

“La nuova base - commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea (nella foto) - da cui si vola verso 12 destinazioni del network e che vede un aeromobile allocato, offre nuove opportunità di sviluppo per personale di cabina, piloti e base manager”. Dallo scalo francese si può anche volare in Italia, con due collegamenti per Palermo e Venezia.

Quest’anno la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno; offrirà quindi più di 38mila voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento oscillante tra il 35 e il 40 per cento.

Leggi anche: Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi