Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Meridiana, si dimezza il numero degli esuberi

Meridiana riduce il numero degli esuberi.

Il prezzo del salvataggio sembrerebbe dunque abbassarsi e costare un po’ meno al vettore, prossimo a concludere la trattativa con gli emiri del Qatar. Il nuovo piano, presentato ieri al Mise alle sigle sindacali dai vertici di Meridiana, prevede che a partire dai 982 esuberi ipotizzati inizialmente per soddisfare le richieste avanzate da Qatar Airways, si possa ridimensionare il numero finale del personale eccedente in 514 dipendenti.

Diverse le azioni di recupero che l’azienda potrà mettere in atto per mantenere su queste cifre il numero dei tagli, come l’impiego del personale in esubero nelle fila di Qatar Airways e l’accesso alla mobilità incentivata, come ha spiegato ieri il presidente Meridiana Marco Rigotti e riportato stamani dal Sole 24 Ore.

Il tempo comunque stringe, perché i termini che aveva fissato il Qatar parlavano di giungere alla conclusione dell’accordo entro la fine del mese di marzo. Anche ieri il presidente Rigotti è tornato sul tema dei tempi, perché il rischio concreto è che Qatar Airways possa decidere di fare dietrofront.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi