Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

La tentazione
di Emirates

di Lino Vuotto

“È un esperimento che personalmente mi incuriosisce molto. Secondo me può funzionare”.

La novità di Norwegian Air sul lungo raggio tra Roma e Usa è l’oggetto del commento di Fabio Lazzerini, country manager Italia di Emirates, vettore che per primo era riuscito a rompere il ‘monopolio’ dei collegamenti tra la Penisola e gli Stati Uniti da parte di vettori tricolori o americani, sfruttando l’opportunità della Quinta Libertà. “Il modello è tutto da verificare alla prova dei fatti – prosegue Lazzerini –, ma sicuramente può avere un’ampia fascia di mercato. Bisogna solo capire come sarà il sistema tariffario”.

Il dubbio su Roma
Quanto alla possibilità di un volo sugli States da parte della stessa Emirates da Roma, il manager storce il naso, anche per via dell’ampia concorrenza, ma poi rileva un particolare: “Noi abbiamo ancora a disposizione di uno slot per quattro voli alla settimana verso gli Stati Uniti. Noi preferiamo avviare sempre voli giornalieri in questo tipo di tratte, ma stiamo facendo delle valutazioni e non escludiamo di avviare una seconda rotta. Vedremo da dove e verso dove”.

Per quanto riguarda invece il Milano-New York, “l’andamento è davvero ottimo e stiamo avendo tassi di riempimento notevoli – conclude -. Certo, è una rotta con forte concorrenza e dobbiamo intervenire di continuo sul pricing, ma non scenderemo mai sotto determinate soglie, il nostro prodotto è differente anche in classe economica”.

Leggi anche: Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi