Ultimo aggiornamento alle 13:47
|

Pubblicità su Google, autorità inglesi danno ragione a Ryanair e easyJet

Si conclude (per il momento) con un pronunciamento a favore di Ryanair e easyJet la battaglia sull’advertising online. L’Asa (Advertising standards authority), l’autorità inglese per la pubblicità, avrebbe infatti puntato i riflettori sulle modalità di utilizzo dei Google Ads da parte di eDreams.

Secondo quanto riportato da travelmole.com, l’Asa avrebbe affermato che le modalità utilizzate dalla Ota sarebbero state contrarre al codice di condotta; l’autorità avrebbe inoltre intimato a eDreams di non ripetere la pubblicità con le stesse caratteristiche.

Sempre in base a quanto riportato dal sito di informazione turistica, l’Authority avrebbe contestato l’utilizzo da parte della Ota delle parole ‘Ryanair’ e ‘easyJet’ all’interno dell’Url delle pagine pubblicizzate come Google Ads sui risultati delle ricerche; gli indirizzi riportavano inoltre a pagine che avrebbero riportato i loghi dei vettori, con immagini dei velivoli. eDreams ha sottolineato che, comunque, gli indirizzi web in questione non si qualificavano in nessun modo come siti web ufficiali di Ryanair o di easyJet.

Leggi anche: Ryanair, edreams, easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi