Ultimo aggiornamento alle 12:50
|

Memorandum Qatar-Meridiana: l'operazione si chiuderà entro la metà dell'anno

“Il perfezionamento dell’operazione, subordinato al soddisfacimento delle condizioni, è previsto entra la prima metà del 2016”.

Escono allo scoperto Qatar Airways e Meridiana, attraverso la controllante Alisarda, all’indomani della presentazione del memorandum of understanding al Governo, fissando anche la deadline per il completamento dell’accordo, che vedrebbe l’ingresso del vettore emiratino nell’azionariato della compagnia dell’Aga Khan con una quota del 49 per cento.

“Qatar Airways e Alisarda stanno lavorando ad un potenziale progetto di partnership riguardante la compagnia aerea Meridiana – si legge nella comunicazione ufficiale -. Sono stati condivisi gli elementi portanti del progetto industriale, che prevede il rafforzamento di Meridiana, con l’obiettivo di renderla un solido operatore nell’industria del trasporto aereo, estremamente competitivo in Europa. Le due parti hanno siglato un Memorandum of Understanding, che delinea le condizioni alle quali è subordinata la partnership”.

Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways, qatar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi