Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

L'Aga Khan firma: al Qatar il 49 per cento di Meridiana

Il Qatar si prepara a rilevare il 49 per cento di Meridiana dopo un  lungo braccio di ferro e per la compagnia sarda si aprono nuove prospettive.

È stato firmato nel corso del weekend il memorandum d’intesa tra il fondo emiratino e l’Aga Khan, intesa che di fatto consegna Meridiana nelle mani di Qatar Airways. Un accordo che oggi verrà presentato al Ministero per lo Sviluppo economico, che nel corso dell’ultimo anno ha tessuto le fila tra le parti con l’obiettivo di salvare la compagnia grazie all’ingresso di un socio forte, in un’operazione per molti aspetti simile a quella di Alitalia-Etihad.

A questo punto saranno due i nodi che dovranno essere affrontati perché il memorandum diventi definitivo: la riorganizzazione della compagnia e il piano degli esuberi. Nel primo caso, secondo quanto riportato da Lanuovasardegna.it, l’ipotesi più probabile è il passaggio di Meridiana in Air Italy, che ha costi minori; i tagli, invece, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbero arrivare a 900 unità.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi