Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Mazzoncini, Fs: "Vogliamo fare concorrenza a Uber"

“L’obiettivo sarà quello di fare concorrenza a servizi come Uber o Bla Bla Car”.

Renato Mazzoncini (nella foto), nuovo amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, nel corso della conferenza stampa di presentazione, svoltasi ieri a Roma, tira in ballo due player ben noti per delineare quelle che saranno le linee di sviluppo della società, che intende fare maggiori investimenti sul trasporto pubblico locale, dando maggiore impulso al trasporto su gomma. Perchè l’alta Velocità è stata sì un successo, ma evidentemente ci vuole di più.

“Le Frecce hanno indubbiamente cambiato la storia del Paese negli ultimi anni, ma per cambiare la vita di chi si muove con i mezzi pubblici quotidianamente, occorre ripensare seriamente questo settore, trasferendo in esso la stessa sensibilità avuta per l’Alta Velocità” ha detto il neo a.d. E in tale direzione, l’intento di Mazzoncini è “inserire nel piano industriale una crescita del trasporto locale su gomma”.

Il neo a.d. ha fatto inoltre chiarezza sulla crescita del Gruppo e sulla questione privatizzazione, puntualizzando a tal proposito che “qualunque gruppo industriale che voglia affrontare la quotazione deve essere davvero forte, perché la Borsa non perdona – ha dichiarato -. Per questo occorre solidità e a questo stiamo lavorando, perché non c’è il termine perentorio di fine 2016: andremo in Borsa quando saremo pronti”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi