Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Ryanair a Malpensa
"Ora i competitor
devono avere
paura di noi"

di Giovanni Ferrario

È ufficialmente iniziata l'era di Ryanair a Malpensa.

"È la concorrenza che si deve preoccupare delle rotte che andremo ad aprire a Mxp. Non il contrario". Non risparmia una frecciatina ai competitor il sales & marketing manager Italia di Ryanair, John Alborante durante la cerimonia di inaugurazione del primo volo in partenza dallo scalo varesino.

"L'investimento su questo scalo è di 100 milioni di euro e l'obiettivo è quello di avere un load factor superiore al 90 per cento, perché riteniamo che questo aeroporto abbia un bacino d'utenza diverso da quello di Bergamo". La programmazione rimarrà invariata rispetto all'inverno anche per l'estate 2016, con quattro rotte servite: "Le cose cambieranno la prossima winter quando ci consegneranno un ordine da circa 40 aerei", spiega Alborante.

Il manager, in conclusione, ha confermato che non c'è l'intenzione di spostare le operazioni al terminal 2 perché "ci hanno garantito i 25 minuti per la rotazione degli aeromobili".

La programmazione prevede attualmente un volo per Londra Stansted due volte al giorno, uno per Comiso giornaliero, un collegamento per Bucarest quattro volte alla settimana e, appunto, Siviglia tre volte alla settimana. “Trasporteremo 450mila persone in un anno – afferma Alborante  – e siamo sicuri che a Malpensa ci aspetta una crescita importante che vogliamo fare assieme all'aeroporto”.

Al taglio del nastro era presente anche Andrea Tucci, direttore aviation business development per Sea: “Ryanair è un vettore con una grande capacità di stimolare il mercato e il suo arrivo a  Malpensa porterà un nuovo tipo di traffico e di valore aggiunto per lo scalo”.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi