Ultimo aggiornamento alle 09:31
|

Zwicky, Swiss:
"Non possiamo più
remunerare
le agenzie"

di Adriano Lovera

"Le agenzie hanno ancora un peso rilevante sulla quota vendite di Swiss in Italia, ma non possiamo più remunerarle come prima".

Non cambiano rotta le compagnie del Gruppo Lufthansa. A confermarlo Stefan Zwicky, country manager per l'Italia del vettore svizzero, che rileva come il nuovo corso, dovuto all'introduzione della fee da 16 euro sui gds e il pressochè totale azzeramento delle commisisoni per le agenzie, non abbia avuto un particolare impatto: "Al momento, i risultati dal canale agenziale sul nostro mercato sono in linea con l'anno scorso" ha aggiunto a margine dell'evento di presentazione degli interni dei nuovi Boeing777.

"Come le altre compagnie, stiamo costantemente diminuendo il prezzo medio dei biglietti - prosegue il manager -. Oggi vendiamo un Ginevra-Roma a circa 69 euro, è impensabile erodere ancora i margini su un prezzo del genere. Penso, anzi, che bisognerebbe trovare un modello di vendita con cui il valore aggiunto rappresentato dalla consulenza che l'agenzia sa offrire al cliente, sia remunerato a parte, non caricato sull'importo sul biglietto". 

Leggi anche: fee, Swiss, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi