Ultimo aggiornamento alle 12:36
|

Lufthansa prova a interrompere lo sciopero: ora si tratta con i sindacati

Lufthansa prova a trattare con i sindacati per interrompere immediatamente lo sciopero che sta mettendo in ginocchio il traffico aereo di mezza Europa.

Il consiglio di amministrazione della compagnia, infatti, propone agli assistenti di volo un'offerta: lo stop immediato dello sciopero, in cambio di un aumento di 3mila euro, riconosciuto una tantum.

Il board ha convocato per la giornata odierna un incontro con i rappresentati dell’Ufo, la sigla sindacale che ha indetto l’astensione dal lavoro. “Lo sciopero è in corso a scapito di milioni di passeggeri e di oltre 100mila dipendenti del Gruppo Lufthansa. Alla luce di questa situazione, stiamo facendo tutto il possibile per trovare una soluzione e porre fine a questo sciopero” ha affermato attraverso una nota Bettina Volkens, executive board member rsponsabile per le Hr e Affari legali di Deutsche Lufthansa.

Tra gli altri elementi che verranno discussi nel corso dell’incontro odierno con i sindacati, un aumento salariale dell’1,7 per cento per tutti i dipendenti dal prossimo 1° gennaio, la possibilità di pensionamento a partire dai 55 anni di età, con uno schema contributivo nuovo rispetto a quello attuale.

Leggi anche: Sciopero, scioperi, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi