Ultimo aggiornamento alle 11:50
|

Air Canada, da Fiumicino load factor al 72 per cento

Inizia sotto i migliori auspici il primo inverno di operatività di Air Canada dallo scalo di Roma Fiumicino. Il vettore, che opera tre voli settimanali per Toronto e altrettanti alla volta di Montréal, sta registrando il 72 per cento di riempimento dei posti disponibili in volo, un dato “superiore alle nostre aspettative - ammette Umberto Solimeno, direttore generale Italia di Air Canada - specialmente considerando questo periodo dell’anno, l’inverno, generalmente difficile nei viaggi Italia-Canada”.

Sul fronte del fatturato, i primi nove mesi del 2015 si sono conclusi con un incremento di 24 punti percentuali rispetto all’analogo periodo del 2014, con il trimestre estivo a più 19 per cento, trainato dalla forte richiesta per San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Miami e L’Avana. Importante l’apporto delle agenzie di viaggi, che producono oltre l’85 per cento del totale vendite, mentre il web si attesta al 15 per cento.

“Puntiamo - sottolinea Solimeno - a consolidare non solo le nostre politiche di prezzo, ma soprattutto i servizi a bordo. Da ottobre, ad esempio, i nostri ospiti hanno trovato un’offerta enogastronomica completamente rinnovata”.

Sugli aerei Air Canada è inoltre attiva una programamzione di intrattenimento con oltre 200 titoli e, nella business international, poltrone letto “che riservano, in media, 5 cm di spazio in più rispetto allo standard delle altre compagnie”.

Leggi anche: air canada
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi