Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

Long haul a 100 euro
Lufthansa debutta
nell’arena low cost

Tariffa basic oppure smart e best e poi singoli servizi a pagamento in base alle esigenze di ogni singolo passeggero. E voli a partire da 100 euro.

Si è aperta ufficialmente ieri l’avventura di Lufthansa, che ha debuttato nel segmento low cost a lungo raggio attraverso la controllata Eurowings. Dallo scalo di Colonia/Bonn è decollato il volo in direzione Varadero, Cuba, primo tassello di un network che includerà Punta Cana e Puerto Plata in Repubblica Dominicana, Phuket e Bangkok in Thailandia oltre a Dubai.

Tre le configurazioni di servizio degli A330 che saranno utilizzati per i collegamenti, con 21 posti in best, 46 in more confort e i restanti 243 prenotabili con le tariffe smart e basic. Eurowings ha scelto di affrontare l’avventura partendo dalla fatidica tariffa base di 100 euro, comprensiva di un bagaglio a mano e acqua a bordo. Poi tutto a pagamento. Con la tariffa smart, invece, il prezzo del biglietto arriva a includere anche il pasto e la prenotazione del posto.

“Eurowings combina prezzi attraenti con un concetto di prodotto innovativo e alta qualità – sottolinea Karl Ulrich Garnadt, presidente del direttivo di Lufthansa Passage, divisione passeggeri del gruppo tedesco -. A oggi il numero delle prenotazioni supera notevolmente le nostre aspettative. Tutti i voli inaugurali sono già al completo”.  

Lino Vuotto

Leggi anche: Low cost, Lufthansa, Eurowings
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi