Ultimo aggiornamento alle 11:01
|

Ana amplia gli accordi di codesharing in Europa

Aumentano i voli in codesharing operati per varie destinazioni europee da Ana nel corso della stagione invernale. A partire da ieri, con la partenza del nuovo collegamento Bruxelles-Tokyo Narita, la compagnia aerea giapponese offre una serie di voli in codesharing effettuati da Brussels Airlines dal suo hub di Bruxelles.

Prima della fine di quest’anno, Ana aggiungerà il suo codice anche ai voli europei di Germanwings e Eurowings, due compagnie del Gruppo Lufthansa che operano dall’aeroporto di Düsseldorf, da dove il vettore giapponese programma un volo diretto per Tokyo Narita.

Sul lungo raggio, invece, dal prossimo 11 dicembre il vettore opererà la rotta giornaliera Tokyo Haneda-Sydney con Boeing 787-9 Dreamliner da 215 posti. Grazie al nuovo collegamento i viaggiatori italiani potranno raggiungere l’Australia, via Giappone, utilizzando i voli in coincidenza a Tokyo Haneda.

Tramite il partner Virgin Australia è poi possibile proseguire il viaggio verso le città interne del Paese, come ad esempio Melbourne, Brisbane o Adelaide. Nello scorso mese di agosto i passeggeri trasportati da Ana sulle tratte internazionali sono aumentati di 12,7 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2014; l’incremento maggiore è appannaggio delle tratte per il Nord America, dove i passeggeri sono saliti del 16,9 per cento, mentre quelli per l’Europa sono aumentati di 8,5 punti percentuali.

Leggi anche: Ana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi