Ultimo aggiornamento alle 10:56
|

Air France-Klm e Transavia, nuovi investimenti in Italia per la summer 2016

di Rita Pucci

Air France –Klm rilancia la scommessa sull’Italia.

Il gruppo franco-olandese avvia ulteriori investimenti sul nostro mercato, per mantenere saldo il presidio su un bacino tra i più performanti: “Siamo presenti su 9 aeroporti con Air France e 6 con Klm e per la stagione abbiamo potenziato gli impegni su Bologna e Milano Linate – dichiara il direttore generale Italia Jêrome Salemi, insediatosi alla guida del nostro mercato da poche settimane, dai padiglioni di TTG Incontri, dove tra l'altro il vettore è presente per la prima volta -. Negli ultimi 12 mesi abbiamo aumentato il volume passeggeri del 4,5 per cento, registrando un load factor dell’83 per cento”.

E a conferma dell’importanza ricoperta da agenzie e tour operator, il manager specifica che “il volume generato da adv e t.o. in Italia è pari al 70 per cento”.

Scommette sul mercato italiano anche Transavia, l’aerolinea low cost del gruppo franco-olandese, presente insieme alla major a Rimini: “Per la summer 2016 incrementiamo l’offerta sul Belpaese del 23 per cento – spiega infatti Johan Zwiauer -, immettendo sul mercato 1,22 posti”.

Leggi anche: Air France-Klm, Transavia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi