Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Anche Antigua nella winter di Az, forte impulso alle infrastrutture

Partirà a dicembre il nuovo servizio settimanale di Alitalia da Milano ad Antigua. Una new entry che coincide con l’avvio delle attività del nuovo terminal del VC Bird International Airport, costato 100 milioni di dollari, che raddoppia la capacità della struttura.

L'opera, spiega il Ministro del Turismo Asot Michael, pone le basi per lo sviluppo del Paese come hub aereo di primaria importanza e maggiore gateway per i Caraibi orientali. “Si tratta - spiega il ministro - del più grande investimento infrastrutturale nello sviluppo della nostra giovane nazione e va ad affiancarsi alla creazione di nuove strutture ricettive”.

“L’obiettivo - aggiunge il Primo Ministro Gaston Browne - è trasformare il Paese in una potenza economica della regione caraibica e favorire l’ingresso anche di nuovi investitori stranieri”.

Sul fronte dei nuovi voli, oltre ad Alitalia partirà un collegamento diretto di JetBlue Airways da New York, che inizierà a partire dal 5 novembre. Anche il vettore regionale Seaborne Airlines inizierà a dicembre un volo diretto da San Juan.

L’investimento nell'aeroporto ha un obiettivo: cercare di dare un impulso decisivo all’inbound nel Paese che, nel 2014, ha riportato in totale 249.316 arrivi, a più 2,5 per cento rispetto all’anno precedente.

In leggera diminuzione, invece, gli arrivi delle navi da crociera, che lo scorso anno hanno trasportato 522.342  passeggeri rispetto ai 533.993 dell’anno prima.

Leggi anche: Alitalia, antigua
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi