Ultimo aggiornamento alle 10:45
|

Riggio, Enac: "Si consolida la ripresa del traffico: estate positiva a Fiumicino e Malpensa"

Estate positiva per gli aeroporti italiani che registrano "una crescita generalizzata del 4 per cento con punte del 7 e dell'8 per cento". A dirlo è il presidente dell'Enac Vito Riggio in occasione della presentazione dei dati di traffico di luglio e agosto dei principali scali della Penisola.

"Si sta consolidando la ripresa - commenta Riggio -, sul fronte interno e su quello internazionale con aumenti significativi a Venezia, Malpensa e Roma Fiumicino. L'Italia sta ritrovando attrattività internazionale".

Secondo Enac i passeggeri transitati negli scali della Penisola tra luglio e agosto hanno superato i 34,2 milioni, il 3,9 per cento in più rispetto all'analogo periodo del 2014. I due aeroporti più grandi, Fiumicino e Malpensa, hanno registrato, rispettivamente, una crescita del 4,7 per cento e del 3,1 per cento. Venezia ha segnato +2,7 per cento, Milano Linate +8,7 per cento, Roma Ciampino +25,4 per cento e Napoli +3,8 per cento. Tra quelli in flessione, Catania (-8 per cento) e Verona (-7,4 per cento).

Amina D'Addario

Leggi anche: Enac, Vito Riggio, Aeroporti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi