Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

Sardegna:
Meridiana pronta
a lasciare Cagliari

di Rita Pucci

Meridiana potrebbe lasciare le rotte da Cagliari.

Si tratta di un’opzione che il vettore potrebbe decidere di attuare che riguarda i collegamenti attualmente operati in Continuità territoriale 2 (ovvero quelli dalla Sardegna verso gli scali diversi da Roma e Milano) e che potrebbe prendere il via con il mese di ottobre.

Nel caso in cui, infatti, la Regione Sardegna confermasse l’intenzione di aprire i voli al momento effettuati in Continuità 2 alla concorrenza, il vettore di Olbia potrebbe cessare di servire le rotte da Cagliari per Bologna, Verona e Torino.

“Potremmo vederci costretti a rivedere il nostro network in quest’ottica, a partire già dalla prossima programmazione winter – fanno sapere fonti interne all’azienda -. Del resto alcuni competitor low cost hanno messo in vendita i loro biglietti sulla stessa direttrice e non è escluso che Meridiana decida di non essere più della partita”.

Ovviamente il regime di continuità territoriale garantisce un certo numero di frequenze e una serie di benefici, specie ai residenti, “che noi non potremmo continuare ad assicurare. Di certo – aggiungono da Meridiana - il provvedimento della Regione, se verrà confermato, ci porterà comunque a rivedere la programmazione sullo scalo”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi