Ultimo aggiornamento alle 11:56
|

Lo Presti, Adr: "Nel 2016 investito su Fiumicino quasi 1miliardo di euro"

di Amina D'Addario

"Qualcuno ci dice che non stiamo facciamo investimenti, ma il prossimo anno ci avvicineremo al miliardo di stanziamenti, più di quanto previsto dal piano". A parlare è l'a.d. di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti, che davanti alla Commissione Trasporti della Camera, ha ribattuto in questi termini alle accuse piovute sullo scalo dopo i problemi legati agli incendi e al black out.

"Il piano è partito con un anno di ritardo, ma stiamo recuperando. Nel 2013 abbiamo investito 130 milioni di euro, 170 nel 2014 e contiamo di superare quest'anno i 310 milioni. Il prossimo anno - ha aggiunto - con altri 360 milioni ci avvicineremo al miliardo".

Si avviano alla conclusione i tre interventi in corso all'interno dello scalo. Entro fine settembre, "contiamo di terminare il rifacimento totale della pista 3. Stiamo rifacendo ex-novo lo smistamento bagagli al T1, che sarà ultimato entro l'estate 2016". Per Natale sarà infine inaugurato "il nuovo molo F, con 14 pontili, in grado di servire almeno 5 milioni di pax aggiuntivi".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi