Ultimo aggiornamento alle 11:37
|

Lo Presti, Adr: "A Fco ci aspettiamo di superare i 160mila pax"

Cresce a ritmo veloce il traffico a Fiumicino. Nonostante gli incidenti di percorso che ne hanno messo a dura prova l'operatività, il primo aeroporto della Penisola sta bruciando ogni record.

"Dopo il calo di traffico del 2012 e un po' del 2013 - ha spiegato l'a.d. di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti - negli ultimi due anni abbiamo avuto un significativo incremento. Quest'anno prevediamo quasi 5 milioni di passeggeri in più, in quanto - ha aggiunto - abbiamo fatto una forte politica commerciale e di marketing verso i mercati in grande sviluppo: in primis Asia, golfo Arabico, India e Sudamerica".

Il numero dei viaggiatori ha continuato a crescere anche dopo l'incendio che ha reso inagibile parte del Terminal 3. "Roma - ha evidenziato Lo Presti - non aveva mai fatto negli ultimi cinquant'anni numeri superiori ai 140mila passeggeri al giorno. L'anno scorso avevamo avuto a luglio solo tre giornate al di sopra di questa cifra, quest'anno 15 giorni. Quest'anno abbiamo già toccato il record di 157.300 passeggeri e ci aspettiamo di bucare nei prossimi giorni i 160mila".

Amina D'Addario

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi