Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Iata: crescono i dati di traffico, giugno mese positivo

Continua il trend positivo del traffico passeggeri mondiale. Gli ultimi dati Iata, relativi al mese di giugno, confermano infatti un incremento della domanda che, rispetto a giugno 2014, ha fatto segnare un rialzo di 5,7 punti percentuali.

Un bilancio positivo, dunque, anche se rappresenta un rallentamento rispetto alla crescita di 6,9 punti registrata anno su anno a maggio, anche a causa delle tempistiche del Ramadan, che hanno frenato la domanda di viaggi in Medioriente.

La capacità di giugno, misurata in ask (posti disponibili/km), è aumentata del 6 per cento e il load factor è sceso di 0,2 punti, all’81,1 per cento. “Giugno - commenta Tony Tyler, direttore generale e ceo di Iata - è stato un altro mese salutare per la domanda di collegamenti aerei, anche se il rallentamento dell’attività commerciale dei mercati emergenti di Asia e Pacifico e l’impatto della crisi greca sui viaggi degli europei rimangono preoccupanti”.

Il traffico delle compagnie aeree asiatiche nel mese di giugno è aumentato del 6,8 per cento rispetto a giugno 2014, mentre i vettori europei hanno visto la domanda salire di 4,1 punti. In aumento anche il traffico delle compagnie nordamericane, a più 2,7 per cento sul 2014.

Leggi anche: Iata
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi