Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

Alitalia in Brasile: allo studio un volo diretto dall'Italia verso Iguaçu

Un volo diretto dall’Italia verso le cascate di Iguaçu. Potrebbe non essere solo una speranza, ma arrivare presto all’operatività il collegamento non-stop dal Belpaese a una delle attrazioni turistiche più famose del Brasile. E la compagnia interessata ad effettuare il servizio potrebbe essere Alitalia, con partenze da Roma o da Milano.

Il presidente di Embratur, Vinicio Lummertz, ha infatti ricevuto il Vice Governatore del Paraná, Cida Borghetti e il Sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira, per discutere del nuovo volo internazionale che permetterà di incrementare l’arrivo di turisti europei nello Stato.

"Questo collegamento diretto può trasformare Foz do Iguaçu in un grande hub sulla costa occidentale del Brasile, fruibile anche dai passeggeri in viaggio verso destinazioni come Brasilia, Florianópolis, Curitiba e ad altre città della regione", ha affermato Lummertz.

"Le trattative con Alitalia sono già iniziate. Abbiamo bisogno del sostegno di tutte le parti coinvolte.  Abbiamo una posizione strategica poiché lo Stato è situato nei pressi dei principali centri economici del Brasile" ha aggiunto il vicegovernatore, Cida Borghetti.

Il sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira ha spiegato come il collegamento può avere grandi potenzialità nell’attrarre passeggeri. La città ospita strutture per l’ospitalità ed è situata dei pressi di altri Paesi ad alto interesse economico appartenenti al Mercosur (il Mercato Comune dell’America Meridionale). "È una buona opportunità per l'economia della città e credo che questo collegamento avrà le potenzialità per attrarre ulteriori collegamenti aerei a Foz do Iguaçu."

Alitalia starebbe ultimando l'analisi tecnica e finanziaria sulla rotta, ipotizzando partenze da Roma o Milano e addirittura un servizio passeggeri combinato a quello cargo, una tra le possibilità per garantire la redditività economica della rotta. Per raggiungere questo scopo, un gruppo di lavoro composto da esperti del Governo dello Stato, del Ministero dell'Aviazione Civile, di Embratur, della Prefettura di Foz do Iguaçu e di Itaipu Binacional ha unito le forze per fornire al Consiglio di Alitalia tutte le informazioni necessarie richieste.

Il prossimo incontro con Alitalia si svolgerà nel mese di settembre, in occasione della settimana del Brasile presso Expo Milano 2015. In quell'occasione, Embratur svolgerà un'azione specifica rivolta ad agenti e operatori internazionali.

Leggi anche: Alitalia, Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi