Ultimo aggiornamento alle 09:18
|

Airbus prepara la rivoluzione: tutto pronto per l'arrivo dell'A380neo

I cieli si preparano ad accogliere una nuova versione dell’A380.

Il gigante dei cieli sarà infatti sottoposto a un restyling da parte della casa costruttrice che porterà al debutto dell’A380neo tra il 2020 e il 2025.

Stando a quanto riporta il portale TTGDigital, il presidente e ceo di Airbus Fabrice Brégier, ha annunciato l’arrivo del nuovo gigante dei cieli, nonostante la domanda da parte dei vettori per l’attuale modello rimanga costante.

Lo sviluppo dell’A380neo comporterà un investimento pari a 3 miliardi di dollari e andrà a soddisfare la richiesta di trasporto aereo che il mercato sta manifestando. Secondo le previsioni tracciate dal top manager, infatti, in 15 anni la domanda raddoppierà e “le compagnie non potranno accontentarsi di aumentare le frequenze. Dovranno usare aeromobili più grandi”.

Ma quali saranno le novità che l’A380 porterà con sé? Nessun cambio di dimensioni, solo innovazioni sul fronte delle ali e dei motori, che verranno potenziati. In questo caso il velivolo potrebbe anche essere allungato di ulteriori 4 metri, per una capacità totale a bordo di 700 posti.

Leggi anche: Airbus, A380
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi