Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Olbia e New York protagoniste delle vendite estive di Meridiana

Arrivano dalle vendite di giugno i segnali incoraggianti per Meridiana, sempre in attesa di conoscere il proprio futuro, con le trattative in corso con i due possibili partner, Qatar Airways e easyJet.

E sono alcune delle rotte principali sulla Sardegna a regalare alla compagnia numeri positivi alla vigilia dell’altissima stagione. In particolare su Olbia, nel corso del mese preso in esame, il vettore dell’Aga Khan ha fatto registrare una crescita del 4,2 per cento in termini di passeggeri. Sul Costa Smeralda Linate in particolare segna un +10 per cento rispetto allo scorso anno, “ma giugno ha riservato anche qualche sorpresa su altre linee, come Torino, Napoli e Venezia – si legge in una nota -. Buone le performance del nuovo volo settimanale fra Cagliari e Parigi Charles de Gaulle”.

Anche sul fronte delle prenotazioni per i prossimi mesi i segnali in arrivo dai clienti sono positivi, con tassi di incremento che variano dall’8 al 12 per cento in base alle linee. “Sempre in tema di previsioni di vendita – prosegue il comunicato -, i voli diretti per New York, da Palermo e Napoli, sui quali la capacità di posti offerti è stata incrementata del 28 per cento, vedono ad oggi un totale di posti prenotati con una variazione del 33 per cento in più rispetto al 2014”. Infine la new entry Linate-Ibiza, che ha chiuso il primo mese dall’inaugurazione con un load factor del 92 per cento.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi