Ultimo aggiornamento alle 09:53
|

Fiumicino, Enac: "Ritorno alla normalità entro fine luglio"

Tornerà alla normalità entro fine luglio l'operatività dell'aeroporto di Fiumicino.

La rassicurazione giunge dal presidente dell'Enac Vito Riggio, dopo aver ricevuto chiarimenti dall'Asl Roma D sui livelli di diossina, dopo le preoccupazioni lanciate dallo stesso ente sanitario nei giorni scorsi. Preoccupazioni che avevano spinto Riggio a richiedere verifiche immediate, pena la chiusura dello scalo.  

Ora, l'Asl fa sapere che non sono stati riscontrati "elementi che possano far pensare alla chiusura di ulteriori aree dell'aeroporto e le bonifiche garantiranno il ritorno alla piena operatività".

"Secondo quanto spiegato - ha reso noto l'ente in una nota -, i tecnici della Belford - società che gestisce le operazioni di bonifica - hanno annunciato che in 11 settimane, a partire da giugno, dovrebbero terminare le operazioni: entro il 15 luglio al Molo D, per agosto nei luoghi danneggiati dal rogo. Spero però che, se la Procura concorda, sia possibile farci sigillare la parte bruciata, in modo che la contaminazione sia incapsulata e noi intanto potremmo lavorare". Intanto, Enac ha richiesto certificazioni più dettagliate sulla sicurezza.

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi