Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Msc Crociere firma una partnership con Etihad Airways

Ha l’obiettivo di creare pacchetti ‘Fly&Cruises’ la partnership firmata da Msc Crociere e Etihad Airways. I pacchetti prevedono partenze da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito, con Etihad Airways o le compagnie aeree partner nel suo network.

"Attraverso la nostra partnership - commenta Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises (nella foto a sinistra insieme a James Hogan, president e chief executive officer di Etihad Airways e Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises) - e insieme ad Abu Dhabi Ports Company e ad Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, lavoreremo per promuovere la destinazione come meta ideale per le crociere invernali, al fine di rafforzare ulteriormente la nostra offerta nell’area".

L'intresa, aggiunge James Hogan, "espanderà il mercato delle crociere negli Emirati Arabi Uniti e nella regione, portando ulteriori viaggiatori da differenti Paesi in Europa". Lo sviluppo di Abu Dhabi come hub delle crociere internazionali è destinato a subire un ulteriore impulso grazie all’apertura del nuovo Cruise Terminal, prevista per fine anno, e a quella dei musei Louvre e Guggenheim.

In base ai termini dell’accordo, gli ospiti di Msc Crociere potranno viaggiare verso Abu Dhabi dall’Europa con Etihad Airways: le prime crociere, a bordo di Msc Musica, saranno effettuate durante l’inverno 2015-2016.

Tra il 2011 e il 2015 Msc Crociere ha portato negli Emirati oltre 100mila passeggeri di 115 diverse nazionalità. In totale, la stagione delle crociere 2014-2015 di Abu Dhabi, che va da ottobre 2014 a maggio 2015, ha accolto un numero record di 200.407 passeggeri e 94 partenze di navi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi