Ultimo aggiornamento alle 11:30
|

Riduzione dell'operativo a Fiumicino, i timori delle associazioni

Forte preoccupazione. È quella che esprimono Aoc, Assaereo, Comitato utenti e Ibar, associazioni dei vettori che operano a Fiumicino, alla luce della limitazione della capacità dello scalo che scatterà dalla mezzanotte di questo venerdì.

"A tutt'oggi - si legge in una nota congiunta - le compagnie aeree non hanno ricevuto le indicazioni necessarie per informare i propri clienti in maniera corretta e tempestiva". Si teme quindi che "a causa del brevissimo preavviso accordato prima della chiusura di un intero terminal" molti dei passeggeri prenotati sui voli cancellati "potrebbero presentarsi comunque in aeroporto; in tal caso la carenza di disponibilità alberghiera e la grave congestione dei punti di ristoro in aeroporto renderebbero alquanto problematica la attività di assistenza ai passeggeri prescritta dalla normativa vigente".

Le associazioni lamentano inoltre "la contraddittorietà dei provvedimenti sin qui assunti" e "la frammentazione delle responsabilità che, dall'ormai lontano 7 maggio, stanno rendendo - anche a dispetto delle risorse supplementari messe in campo - estremamente difficile il loro lavoro".

Amina D'Addario

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi