Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Sciopero Alitalia oggi:
ritardi e cancellazioni
negli aeroporti

Si prospetta una giornata difficile sui cieli italiani per lo sciopero di 24 ore indetto dall’Anpac e che coinvolgerà piloti e assistenti di volo.

Durante la giornata sono previste fasce orarie protette, tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21, durante le quali tutti i collegamenti saranno garantiti. Alitalia in una nota ha spiegato che nella giornata odierna 25 “alcuni voli subiranno cancellazioni, causando inevitabili disagi. I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro lunedì 1 giugno, o al rimborso integrale del biglietto. Alitalia sta contattando il maggior numero possibile di passeggeri coinvolti per offrire voli alternativi o indicazioni per il rimborso dei biglietti ove richiesto”.

La compagnia invita i passeggeri a controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto consultando la sezione 'Info Voli' del sito Alitalia.com, utilizzando le app Alitalia per dispositivi mobili, o contattando il numero verde  800.650055.

Sullo sciopero odierno c’è anche una coda polemica innescata proprio da Az, che parla di “falsità” sulle motivazioni che hanno portato all’astensione. Inoltre “indipendentemente dal merito – prosegue la nota -, Alitalia ritiene particolarmente irrispettoso per i consumatori, che si sia voluto confermare lo sciopero a pochi giorni dall’incendio al Terminal 3 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, che ha generato notevoli disagi ai passeggeri per diversi giorni, oltre a complicazioni operative per le compagnie aeree, non ancora risolte”.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi