Ultimo aggiornamento alle 09:19
|

Il Roma-Hong Kong di Cathay Pacific diventa giornaliero

Dal primo giugno il volo di Cathay Pacific da Roma Fiumicino verso Hong Kong diventerà giornaliero. E così con l'inizio dell'estate 2015 entrambi gli scali italiani serviti dal vettore metteranno a disposizione dei viaggiatori collegamenti quotidiani.

"A Roma venivano operati 4 collegamenti a settimana: con il mese di giugno il volo sarà giornaliero, sette giorni su sette, come accade già per Milano Malpensa" dicono dalla compagnia. Per capire quanto l'Italia pesi nel network mondiale di Cathay Pacific basti pensare che è l'unico Paese in Europa che offre un doppio volo diretto verso Hong Kong.

E resta aperta l'ipotesi di un terzo scalo nello Stivale, come annunciato da Silvia Tagliaferri, sales and marketing manager di Cathay Pacific per l'Italia e Malta, a inizio 2015. "Ci sono aree di fortissimo interesse e che hanno un grande appeal per i viaggiatori orientali" aveva detto facendo riferimento al Veneto e alla Toscana.

Guardando al network mondiale, ad agosto sarà inaugurato il nuovo collegamento su Hiroshima, in Giappone. Intanto Cathay Pacific ha annunciato l'arrivo di 75 nuovi aerei entro il 2024: nel 2016 saranno consegnati alla compagnia, ed entreranno quindi in funzione, i primi Airbus A350.

Andrea Guerra

Leggi anche: Fiumicino, Cathay Pacific
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi