Ultimo aggiornamento alle 16:47
|

Vietnam Airlines, massiccio piano di investimenti per rinnovare la flotta

di Andrea Guerra

Nuovi aerei e nuove rotte, con uno sguardo anche sull'Italia. Vietnam Airlines, che si è presentata al mercato turistico italiano dopo anni di assenza per annunciare il suo imminente sbarco in Bsp, ha messo in campo un grande piano di investimenti.

"Abbiamo acquistato nuovi aeromobili per rinnovare la nostra flotta - spiega Zafar Husainov, sales and marketing manager di Vietnam Airlines per la Francia e l'Italia -. Abbiamo acquistato 14 dei nuovi Airbus A350, il primo sarà consegnato a giugno e servirà lo scalo di Parigi. Siamo la prima compagnia in Asia ad avere a disposizione questi nuovi aerei".

Oltre agli A350 entreranno a breve nella flotta di Vietnam Airlines 19 Boeing B787-9. "I primi 5 saranno consegnati entro fine anno", aggiunge Husainov.

Aerei che andranno a rinnovare la flotta in volo da e per l'Europa. Attualmente Vietnam Airlines opera 30 voli settimanali da Parigi, Francoforte, Londra e Mosca. "Stiamo lavorando per aprire una rotta su Berlino e non appena rientreremo in Bsp anche in Italia daremo una accelerata per Roma. Contiamo di poter avviare un volo dall'Italia verso la nostra capitale entro un paio di anni".

Leggi anche: Vietnam Airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi