Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Federalberghi Eolie su Ustica Lines: pronti a chiedere risarcimento

"Tuteleremo i nostri diritti e verificheremo tutte le possibilità per richiedere il risarcimento del danno in termini di immagine o di mancati flussi che potrà scaturire da un'eventuale interruzione di un pubblico servizio".

Queste le parole del presidente di Federalberghi Eolie e isole minori Sicilia, Christian Del Bono, dopo l'annuncio di Ustica Lines di sospendere l'attività sulle isole minori a partire dal 7 maggio.

"Rimaniamo sconcertati di fronte all'ennesimo inaccettabile ultimatum di Ustica Lines – scrive in una nota -. Ci troviamo in piena stagione turistica e non possiamo certo permetterci di subire annunci di questo genere, né tantomeno dei rallentamenti ai servizi di collegamento marittimo".

"Comprendiamo - prosegue Del Bono - le esigenze della Regione di dover gestire la questione nel rispetto delle procedure amministrative e dei parametri previsti dalla legge. Siamo sensibili e solidali con i lavoratori della compagnia il cui posto di lavoro è messo a repentaglio da questo inconsueto braccio di ferro e ci rendiamo perfettamente conto delle richieste di Usticalines. Tutto ciò però non può tradursi in un'azione di terrorismo psicologico che rischia di essere l'assurdo preludio di enormi disagi per le comunità locali e per il tessuto economico locale che vive di turismo".

A fare eco anche il presidente Uras Federalberghi Sicilia e vicepresidente nazionale Federalberghi Nico Torrisi: "Si trovi una soluzione e subito. La sola notizia del problema danneggia enormemente il turismo siciliano per le incertezze che genera nei viaggiatori. Disastro sociale ed economico da sventare senza perdite di tempo".

Leggi anche: Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi