Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Amadeus: ecco come saranno gli aeroporti del futuro

di Oriana Davini

Come saranno gli aeroporti del futuro? Faremo il check in usando i parametri biometrici? Ci saranno musei d'arte agli arrivi? Manderemo i nostri documenti direttamente alla sicurezza prima del nostro arrivo, per ridurre il più possibile i tempi d'attesa?

È uno dei probabili scenari disegnati durante il primo incontro del ciclo
'Amadeus Innovation Time', appuntamento mensile dedicato all'innovazione della travel industry organizzato da Amadeus Italia.

Secondo la 'Teoria degli Aerotropolis' le città nasceranno e si svilupperanno sempre più intorno agli aeroporti, destinati a diventare vere e proprie attrazioni con tanto di gallerie d'arte, shopping center, ristoranti stellati, dentisti, piscine. "In alcuni scali sta già succedendo - commenta Tommaso Vincenzetti (nella foto), marketing and business development director Amadeus -: il margine operativo degli aeroporti aumenta di molto aggiungendo servizi".

Non a caso, si sta studiando come integrare up selling e cross selling nelle aerostazioni, sviluppando app che trasmettono ai negozi i dati dei pax in arrivo con ciascun volo, per studiare promozioni su misura. Da inviare, ovviamente, con una notifica push.

Leggi anche: aeroporto, Amadeus Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi