Ultimo aggiornamento alle 16:36
|

Debutta online il vademecum Iata per la gestione delle emergenze aeree

Emergency Responce Best Practices Handbook. Questo il manuale appena pubblicato sul web da Iata per fornire le linee guida sulla gestione della sicurezza e delle emergenze aeree.

Il vademecum, riporta TravelDailyNews, fornisce istruzioni passo dopo passo su come pianificare e incrementare le azioni di soccorso e di organizzazione dello staff, comprendendo esercitazioni e addestramenti e informazioni per la pianificazione di piani di emergenza per servizi di terra, strutture aeroportuali e altre attività connesse all'aviazione.

"La sicurezza è la priorità più importante per l'aviazione - ha dichiarato il senior vice president Iata Kevin Hiatt alla testata -. Mentre ci sono circa 100.000 i voli che raggiungono tranquillamente le loro destinazioni ogni giorno, ogni incidente è uno di troppo. Questo manuale consentirà ai partner del settore di migliorare la loro preparazione in linea con le migliori pratiche a livello mondiale, se e quando hanno bisogno di affrontare un evento operativo o una situazione di emergenza".

Leggi anche: Iata
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi