Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Caccia ai nuovi soci
Per Blue Panorama
scadenza a fine mese

di Oriana Davini

C'è voglia di ripartire in casa Blue Panorama e non solo con nuovi voli.

Il 30 aprile scade il bando di presentazione delle offerte dei nuovi investitori e si saprà finalmente quale destino attende la compagnia aerea di Franco Pecci.

Tra dico e non dico, bocche cucite e qualche ammissione strappata, l'inaugurazione del nuovo collegamento da Milano Malpensa per Mérida, capitale dello Yucatan, è l'occasione per Giancarlo Zeni, direttore generale del vettore, di alzare un po' il velo sulla caccia ai nuovi azionisti.

"Siamo in fase di esaminazione dell'interesse dei potenziali investitori - ha spiegato il manager -: stiamo procedendo molto bene, anche perché i risultati di Blue Panorama sono migliori di quelli attesi dal programma di cessione".

Di più non si può dire, men che meno sui numeri: il 30 aprile è dietro l'angolo e, ammette Zeni, "i tempi potrebbero ulteriormente accorciarsi nel caso di una proposta decisamente interessante".

Alcuni indizi potrebbero far propendere per l'ottimismo: l'impegno del vettore sul nuovo volo di linea per lo Yucatan è destinato ad aumentare entro l'estate, diventando bisettimanale. A questo si aggiunge l'interesse del governo messicano, che ha contribuito all'apertura della rotta in termini economici e di marketing, a un eventuale raddoppio su Roma.

Infatti, aggiunge il d.g., "inauguriamo questa nuova tratta con Expo e poi ci sarà il Giubileo: sarà un grande anno". Tutti gli scenari sono però ancora aperti e rimane il punto interrogativo su cosa ne sarà di Blue Panorama se non dovesse presentarsi alcun azionista.

Leggi anche: Blue Panorama
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi