Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Traffico su Fiumicino a più 8,4 per cento nel primo trimestre

di Amina D'Addario

Primo trimestre dell'anno in crescita per Il Leonardo Da Vinci.

Il primo aeroporto della Penisola archivia il periodo gennaio-marzo con un incremento di passeggeri dell'8,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014. Positive entrambe le componenti di traffico, con il domestico a più 9,9 per cento e l'internazionale a più 7,6 per cento.

Avanzano a un ritmo più serrato i flussi della componente Ue, che crescono dell'11,7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014.

"Lo scorso anno - ha ricordato l'a.d. di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti, nel corso del convegno 'Roma: una meta ambita' - abbiamo chiuso dodici mesi eccezionali: quasi 44 milioni di passeggeri. Anche il primo trimestre si è chiuso per il Leonardo da Vinci a più 8,4 per cento, equivalente a 750mila passeggeri in più e con una componente domestica che sta registrando un significativo aumento".

Un trend in risalita che dovrebbe trovare conferme con la summer che vedrà l'avvio di 40 nuove rotte, 13 delle quali dal Leonardo da Vinci, e un aumento di oltre il 6 per cento di posti offerti. ´L'estate rappresenta il periodo clou dell'anno, in cui - ha evidenziato Lo Presti - passiamo su Fiumicino dai 110mila passeggeri al giorno a punte di oltre 150mila. Dalla fine di marzo alla fine di ottobre crediamo possano arrivare a Roma 1,4 milioni passeggeri in piùª.

Amina D'Addario

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi