Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

Amadeus: i low cost
occasione
per le agenzie

Le low cost non si accontentano. Da oggi al 2020 il volume di passeggeri movimentato dai vettori Lcc nella sola area West Europa ed Emea è destinato ad aumentare del 44 per cento.

Sono i dati diffusi da uno studio Amadeus in occasione di Bmt sul comparto a fotografare la crescita esponenziale di un settore che entra sempre più nelle agenzie di viaggi.

"I tre big player del settore Lcc (Ryanair, easyJet e Vueling) detengono attualmente uno share del 70 per cento nell'area Wemea - rileva Tommaso Vincenzetti, marketing e business development director Amadeus - e se attualmente movimentano 214 milioni di pax nel 2020 arriveranno a flussi di 308 milioni".

Un potenziale che le agenzie di viaggi devono sfruttare: "Attualmente sul nostro sistema diamo tre modalità di booking di vettori Lcc - aggiunge Matteo Parravicini, product marketing specialis del Gds -: All Fares Plus, che contiene anche le tariffe web-only; l'e-ticketing, che passa attraverso bsp; il Light ticketing, che prevede l'emissione del ticket contestualmente alla sua prenotazione".

Leggi anche: Low cost, Amadeus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi