Ultimo aggiornamento alle 12:20
|

Andorno, Meridiana: "In ripresa la domanda sull'Africa"

di Lino Vuotto

"Vediamo segnali di ripresa nella domanda per l'Africa, i clienti sembrano avere abbandonato i timori generati dall'epidemia di Ebola".

Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana, parla di inversione di tendenza su mete come Kenya, Tanzania e Zanzibar, "anzi su quest'ultima abbiamo tassi di riempimento molto interessanti", aggiunge.

In generale per la compagnia le prime indicazioni sulle prenotazioni per il 2015 sembrano essere incoraggianti, con un andamento delle vendite positivo "in particolare sulle rotte di lungo raggio, sia per quanto riguarda il segmento charter, sia soprattutto sugli Stati Uniti. Il volo da Palermo a New York annunciato pochi giorni fa sta già facendo registrare vendite in crescita a doppia cifra rispetto allo scorso anno". Un collegamento che verrà attivato con due mesi di anticipo rispetto allo scorso anno (dal primo aprile) e che raddoppierà la frequenza a partire da giugno per rispondere a una domanda sostenuta in particolare dagli States.

Sul fronte del corto e medio raggio questo per Meridiana vuole essere l'anno delle conferme, con un forte attenzione su Napoli, la novità di Ibiza da Linate che sta già dando buone soddisfazioni e le conferme sulla Sardegna, che rimane la roccaforte della compagnia. "Abbiamo invece deciso di rimanere alla finestra per quanto riguarda i voli sulla Russia - conclude Andorno - in attesa di vedere quali saranno gli sviluppi della situazione".

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi