Ultimo aggiornamento alle 09:38
|

Volo di linea su Luxor
Meridiana gioca
d'anticipo sull'Egitto

di Oriana Davini

Partirà il prossimo 24 febbraio il primo volo di linea targato Meridiana per Luxor.

Il vettore ha deciso di investire sulla ripresa dell'Egitto classico e sfodera un nuovo collegamento settimanale in partenza da Milano Malpensa e operativo fino al 10 novembre 2015.

La compagnia dell'Aga Khan risponde dunque con i fatti alle esigenze avanzate dal mercato e che nei giorni scorsi anche il presidente di Astoi, Luca Battifora, aveva messo in luce. Nel tracciare, infatti, un quadro di ripresa dell'Egitto classico, Battifora aveva evidenziato la necessità di avviare un collegamento diretto dall’Italia per rilanciare in maniera significativa i flussi sull'area.

Ed ecco la mossa di Meridiana. "Essendo un volo di linea la maggior parte dei costi sono a carico nostro - spiega Massimo Crippa, charter sales director della compagnia -: visti i tempi non potevamo chiedere ai tour operator di investire".

Per dare sostegno alla domanda, il collegamento avrà Sharm el Sheikh come tappa finale: "Ma noi speriamo che in poche settimane possa diventare un diretto su Luxor e basta - prosegue Crippa -: anzi, l'augurio è che già entro l'estate diventi bisettimanale e che ci siano le premesse per trasformarlo in un charter".

La reazione del mercato al momento è positiva: 149 i posti già prenotati, su un totale di 189, per il volo del 24 febbraio. "Molti t.o. hanno deciso di seguirci nell'impresa, quindi le premesse sono buone" sottolinea il manager.

Leggi anche: Egitto, Meridiana, luxor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi