Ultimo aggiornamento alle 11:54
|

Airberlin ora consolida il network italiano, nuovi voli nel 2016

di Adriano Lovera

"Mettere il piede in nuovi aeroporti italiani? Non prima di fine anno o più probabilmente nel 2016". Lo ha detto a TTG Gotz Ahmelman, cco di airberlin.

"Oggi - spiega - tocchiamo dieci città e preferiamo consolidare il network aumentando i collegamenti, come i nuovi Roma-Stoccarda e Milano-Stoccarda, più che allargare il raggio. Monitoriamo ogni opportunità, ma per ora stiamo bene così".

E intanto il vettore spera di attirare sempre più passeggeri per il lungo raggio. "Ci puntiamo molto. Ad esempio abbiamo ottime connessioni per gli Usa, tramite i nostri partner, con uno scalo agevole a Dusseldorf. È vero, ci sono i diretti dall'Italia che impiegano meno tempo, ma noi abbiamo una flessibilità maggiore di orari e offriamo un ottimo rapporto tra servizio e tariffa".

Certo non parliamo di prezzi low-cost. "Ma questa è una concorrenza che non ci spaventa. Alla fine, anche le compagnie che hanno iniziato a pubblicizzare voli transoceanici a prezzi stracciati, tra tasse e fuel surcharge finiscono per far pagare come gli altri".

Leggi anche: airberlin
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi