Ultimo aggiornamento alle 10:31
|

Caccia ai nuovi soci
Blue Panorama riparte

di Oriana Davini

Stabilità finanziaria e continuità dei servizi. Blue Panorama ha raggiunto un primo traguardo e ora sembra pronta per il rush finale che porterà la compagnia a individuare i potenziali investitori che la rilanceranno.

"L'andamento economico positivo dell'azienda favorisce la buona riuscita del processo di amministrazione straordinaria": Giancarlo Zeni, direttore generale di Blue Panorama, alza il velo sullo stato di salute del vettore.

La compagnia ha chiuso il 2014 con indicatori in crescita sul lungo raggio per passeggeri trasportati (+3 per cento) e, soprattutto, per ricavi e fatturato (a +12 per cento). "Questo risultato ci ha assicurato stabilità finanziaria - sottolinea il manager -,  ma anche continuità e sviluppo dei servizi ".

Terminata la fase di riorganizzazione dei processi operativi, il vettore è ora pronto al rush finale: finalizzare l'esame dei potenziali investitori. "È un processo che dovrebbe concludersi entro il prossimo luglio ", annuncia Zeni.

Nel frattempo il mercato sembra dare fiducia all'azienda: "Andiamo bene sotto tutti gli indicatori, i nostri valori ci hanno premiato e siamo riusciti a raddoppiare il risultato operativo", conferma Remo Della Porta, vice president commercial.

Il 2015 si annuncia un anno particolarmente importante per il vettore: il 13 aprile partirà il nuovo collegamento di linea da Milano per Merida, in Messico. Un'operazione con la quale Bpa si candida ad attirare traffico anche dall'estero, puntando su ViaMilano: "Sarebbe l'unico volo diretto dall' Europa, quindi puntiamo a trasformare Malpensa in un hub – annuncia il manager -, catturando traffico anche da Svizzera, Austria, Germania e Francia".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi