Ultimo aggiornamento alle 12:16
|

Ryanair chiama Alitalia
"Pronti a collaborare"

di Rita Pucci

"Qualche tempo fa avevamo fatto la proposta ad Alitalia di feederare i loro voli. Ci hanno detto di no allora, ma adesso con il loro piano a lungo raggio possono aprirsi nuove prospettive". Parte da questa premessa John Alborante (nella foto), sales e marketing manager per il mercato italiano di Ryanair, nel tracciare quelle che potrebbero essere le prospettive di sviluppo del vettore sul bacino della Penisola.

"Noi non chiudiamo nessuna porta - prosegue il manager -. Anzi, siamo contenti per Az e per il fatto che investano sul lungo raggio. Per noi non può che essere un'opportunità".

Ma Ryanair non guarda solo ai collegamenti di linea. Nella sua strategia, come già annunciato in passato, ci sono anche i voli a domanda. E, a questo proposito, Alborante non nasconde un sorriso nel fotografare quella che è la situazione italiana del trasporto aereo: "Anche per quel che riguarda il charter - prosegue - non ci sarebbe momento migliore di questo per avviarli, ma per ora aspettiamo di avere nuove macchine".

Piani rimandati, dunque, ma non di molto. I nuovi rinforzi in arrivo per la flotta apriranno ulteriori prospettive per le strategie della low cost sul mercato italiano.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi