Ultimo aggiornamento alle 12:54
|

Germanwings corre ai ripari: piano voli sostitutivo per lo sciopero

Germanwings sta mettendo a punto un piano di volo sostitutivo per ridurre i disagi provocati dallo sciopero di due giorni indetto dai piloti del sindacato Vc Cockpit.

Al momento risulta che, dei circa 900 voli interessati, ne verrà operata oltre la metà. Il piano di volo sostitutivo sarà pubblicato nel pomeriggio di oggi. Germanwings è impegnata a limitare la cancellazione dei voli tramite l’impiego dei propri piloti e il noleggio di aeromobili da altre compagnie aeree.

Intanto il vettore consiglia ai passeggeri di controllare, a partire da questo pomeriggio, lo stato del proprio volo sul sito della compagnia; in caso di cancellazione si potrà chiedere il rimborso o il cambio di prenotazione direttamente online sul sito, oppure tramite call center.

Come mezzo alternativo si può scegliere il treno, richiedendo il cambio gratuito del biglietto aero con un voucher delle Ferrovie Tedesche direttamente al call center o negli aeroporti.

Le rotte operate da Eurowings non saranno interessate dallo sciopero, dal momento che i piloti del vettore non rientrano nel contratto aziendale Lufthansa.

Leggi anche: Germanwings, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi