Ultimo aggiornamento alle 12:07
|

Integrazione Caselle-Malpensa, il piano scritto tra due settimane

Si concretizza la possibilità di Caselle 'aeroporto strategico', il cui progetto potrebbe definitivamente esser messo nero su bianco entro due settimane.

Il piano scritto potrebbe così svelare ufficialmente cosa comporterà l'integrazione con Milano Malpensa.  

Secondo quanto rivela La Stampa, si confermerebbe il supporto del Sandro Pertini per il long haul. Torino potrebbe, infatti, aiutare Milano a costruire il suo ruolo di hub, spingendo verso lo scalo lombardo i passeggeri con destinazione di lungo raggio, ricevendo in cambio qualche collegamento strategico verso l'Europa. Operazione che vedrebbe anche i favori del sindaco di Torino, Piero Fassino.

Inoltre, se si riuscisse ad ottenere la piena interconnessione tra i due scali, il Sandro Pertini, secondo quanto ipotizza il padre dell'idea, Stefano Esposito, potrebbe avere "un ruolo chiave per un'intera area geografica", potendo per esempio "consentire a un torinese che parte per New York di arrivare a Caselle, fare il check-in ed essere trasferito a Malpensa", magari, attraverso un collegamento ad alta velocità, sul quale però restano ancora molti dubbi e poche certezze.

Leggi anche: Malpensa, caselle
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi