Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Iata: traffico aereo in crescita nel 2014

Cresce il traffico aereo nel 2014: è quanto emerge dagli ultimi dati diffusi dall'International Air Transport Association, che vedono un generale aumento del traffico dei passeggeri e della capacità.

Nello specifico sale del 5,9 per cento la domanda a livello globale rispetto al 2013, superando l'andamento degli ultimi dieci anni del 5,6 per cento, mentre sale del 5,6 per cento per cento la capacità. Il load factor aumenta di 0,2 punti percentuali, che raggiunge il 79,7 per cento.  

Una crescita che si rivela più o meno su tutte le regioni, con picchi significativi nei mercati mediorientali, che rivelano un traffico in aumento del 13 per cento e una capacità al 78,1 per cento, e nell'area asiatica e del Pacifico, con un aumento del 5,8 per cento e una capacità al più 7 per cento. Rallenta, invece, di molto il mercato africano, che cresce solo dello 0,9 per cento, e registra una capacità a +3 per cento e una caduta del load factor di 1,5 punti percentuali.  

Si mostra stabile e in salute il Vecchio Continente con traffico e capacità rispettivamente al più 5,7 per cento e 5,2 per cento e un load factor che sale di 0,6 punti percentuali, raggiungendo l'86,6 per cento.

Leggi anche: Iata
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi