Ultimo aggiornamento alle 11:12
|

"Meridiana resiste"

Chiuso nel fortino di Olbia prova a lanciare le sue truppe sul mercato per fare vedere che Meridiana esiste e resiste.

Andrea Andorno, direttore commerciale della compagnia, ha provato a giocare di rimessa per comunicare che Meridiana non è solo tagli e riduzioni di flotta.

Sono ore complesse nella vita della linea aerea che dopo l’uscita dell’ex amministratore delegato Roberto Scaramella, ha riattivato la trattativa con i sindacati alla presenza dei vertici ministeriali. Non è un momento di quelli semplici e lo stesso Andorno ad ammetterlo: "Abbiamo lanciato iniziativa della collezione voli primavera-estate 2015 per fare capire a tutti che ci siamo e portiamo sul mercato un prodotto nuovo”.

L’iniziativa valida per i voli nazionali ed internazionali operati dal 16 febbraio al 30 settembre 2015 prevede sconti del 25 per cento delle tariffe con prenotazione entro il 28 gennaio.

Intanto le prenotazioni in casa Meridiana sembrano viaggiare sula stessa linea del 2014, ma qualche soddisfazione potrebbe giungere dal mercato charter che sembra mostrare segni di risveglio. Oggi il traffico a domanda vale il 40 per cento del fatturato di Meridiana e gli indicatori per l’estate lasciano intendere che ci potrebbero essere spazi per una crescita.

"C’è ottimismo ma dobbiamo viaggiare secondo il nuovo piano industriale che non ci permette di fare esperimenti. Massima concentrazione sulle rotte profittevoli”.

Inevitabili quindi i tagli apportati negli ultimi tempi al network. La nuova Meridiana pare infatti concentrare una grossa parte dell’attività su Napoli, Linate e Malpensa. Sul resto degli scali verranno tenute attive le rotte in grado di fornire revenue. Finiti i tempi degli esperimenti. (r.v.)

Leggi anche: Meridiana, Andrea Andorno
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi