Ultimo aggiornamento alle 16:57
|

Voli cancellati e ritardi, aeroporti statunitensi in tilt per il maltempo

Neve e maltempo mettono in ginocchio il trasporto aereo statunitense.

Sono oltre 930, secondo gli aggiornamenti di FlightAware, i voli cancellati oltreoceano nella giornata di ieri, a causa dell'ondata di maltempo che sta travolgendo il Nord America. 250 soltanto al Washington Reagan National Airport, ma non hanno registrato dati più confortanti gli scali di Philadelphia, New York LaGuardia e Newark e Chicago O'Hare.

Le temperature polari, che in città come Chicago hanno sfiorato i -25 gradi, e le forti nevicate hanno costretto Us Airways e United Airlines a tardare e, in molti casi, annullare le tratte nazionali, generando disagi e lunghe attese per i passeggeri. Ritardi anche ad Indianapolis, Pittsburgh, Raleigh Durham, Hartford, Norfolk e Ohio, che sono comunque riusciti a garantire standard di servizio notevoli, nonostante le difficoltà.

Al momento le condizioni climatiche non sembrano dare tregua e alcune dei luoghi più battuti dal turismo, come il lago Michigan e le Cascate del Niagara, stanno offrendo ai visitatori spettacoli unici per via delle intense ghiacciate. La fotogallery su Corriere.it

Leggi anche: Stati Uniti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi