Ultimo aggiornamento alle 10:25
|

Rilancio Meridiana
Nuovi rumors
sull'emiro del Qatar

Nel futuro di Meridiana rispunta l'interesse dell'emiro del Qatar, ma l'ipotesi di investimento di tinge subito di giallo.

All'indomani dell'accordo sugli esuberi volontari e a pochi giorni dal vertice al ministero per la presentazione del piano industriale, previsto per il 9 gennaio, si apre forse un nuovo capitolo per il programma di rilancio della compagnia. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna il fondo sovrano dell'emiro Al Thani, a cui fa capo anche la compagnia aerea Qatar Airways, avrebbe manifestato l'intenzione di investire in Meridiana con una quota del 20 per cento nella neonata Hodling Alisarda. Ipotesi su subito smentita dalla compagnia dell'Aga Khan, che ha spiegato che non ci sono ancora stati contatti tra le parti.

Tuttavia l'idea resta in campo e, secondo il quotidiano sardo, sarebbe confermato dal via via dei vertici del fondo ce si è registrato nelle ultime ore. L'ipotesi di investimento sarebbe surrogata dagli interessi nell'isola da parte del Qatar che si sono moltiplicati negli ultimi mesi, dagli hotel alle strutture sanitarie: una trama che necessiterebbe di un supporto logistico sul fronte dei trasferimenti tra Qatar e Sardegna, proprio con l'ingresso in Meridiana.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi