Ultimo aggiornamento alle 15:40
|

Traghetto Norman:
evacuati
tutti i passeggeri

Missione compiuta: la task force messa in campo dalla Marina Militare italiana ha dato esito positivo e tutti i passeggeri a bordo del traghetto Norman Atlantic sono stati evacuati.

Si chiude così con successo la corsa contro il tempo per salvare passeggeri e membri dell'equipaggio ancora a bordo della nave, partita da Igoumenitsa e diretto ad Ancona, da ieri mattina è in balia delle onde in Adriatico dopo l'incendio che si è sviluppato a bordo e che ha mandato alla deriva la nave. La macchina dei soccorsi ha imposto un'accelerata nel corso della notte quando sono iniziate le operazioni di salvataggio delle oltre 400 persone che erano rimaste ancora sul traghetto.

Gli ultimi aggiornamenti forniti dalla Marina Militare, che si possono seguire su Twitter, parlano dell'evacuazione completa dell'unità, dove rimangono solo più il comandante e alcuni membri dell'equipaggio. Il bilancio, tuttavia, fa anche registrare 7 morti.

Diverse le inchieste che sono già state aperte sull'accaduto, mentre non mancano le polemiche relative a inadempienze e carenze emerse nel corso dell'ultimo controllo alla nave, che nel passato è stata anche unità della Saremar sotto il nome di Scintu.

Leggi anche: Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi