Ultimo aggiornamento alle 17:50
|

Trasporto aereo ad alta tecnologia, la top five del 2014

Una sfida che corre sui binari della tecnologia quella che sta vivendo il trasporto aereo in questo periodo.

Cinque le operazioni da top-five che ha individuato Terrapinn, la società di consulenza britannica che opera nel comparto aereo, per quel che riguarda il 2014.

In testa alla graduatoria, il lancio da parte di Klm della prima app in 3D di booking  per iPad, che contiene anche informazioni sulle destinazioni e consente un'immediata connessione sui social network come Facebook.

L'operazione 'Internet delle cose' avviato dal London City Airport gli ha invece valso la seconda piazza nella graduatoria: la mappatura dei passeggeri che transitano in aeroporto potrà infatti consentire allo scalo di raggiungere l'obiettivo ambito di diventare il più veloce del mondo.

Al terzo posto, il digital hub di casa Ryanair, che la low cost ha deciso di avviare con l'ambizioso programma di cambiare il mondo dell'online travel. Un impegno che si allinea con la rivoluzione dell'aerolinea per rinnovare il proprio sito web e che si inserisce in tutta la campagna di customer care 'Be nice'.

Fuori dal podio, ma meritevole di menzione, l'apertura del Terminal 2, avvenuta lo scorso giugno, dello scalo londinese di Heathrow. Lo scalo ha fatto fronte a un investimento di 200 milioni di sterline per cablare e fornire di tecnologie di ultima generazione l'intero spazio aeroportuale.

Infine, il sistema lanciato dallo scalo di Helsinki per mappare i movimenti dei passeggeri in real time.

Leggi anche: Ryanair, App, London City, Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi