Ultimo aggiornamento alle 10:26
|

La minaccia di Ntv: “Senza lavori via da Tiburtina”

Ntv si dice pronta ad abbandonare Roma Tiburtina se, entro la primavera, il Comune e Rfi non si impegneranno per portare a termine il progetto di sviluppo della stazione destinata all’Alta Velocità. È questo l’ultimatum che il Nuovo Trasporto Ferroviario ha lanciato alle istituzioni.

La stazione di Roma Tiburtina, secondo i vertici di Ntv, rischia di rimanere “una cattedrale nel deserto”, dato che il progetto di riqualificazione dell’area potrebbe aggiungersi alla lista delle opere incomplete del Paese. Nella stazione, infatti, mancano ancora servizi fondamentali, fatto che dimostra come gli esempi positivi di Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi siano casi molto diversi.

“Noi privati non ci possiamo fare carico di una realtà incompiuta: senza la condivisione di un cronoprogramma la società sarà costretta a chiedere l’uscita da Tiburtina, spostando tutti i suoi treni a Termini – si legge in una nota di Ntv riportata da Il Sole 24 Ore -. Per anni abbiamo dimostrato di  voler dare valore a Roma Tiburtina, ma non possiamo farlo da soli”.

Leggi anche: Ntv, roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi